EVENTO SEVI GIN: EVENTI ESTIVI 2023

EVENTO SEVI GIN: EVENTI ESTIVI 2023

Tempo di lettura: 10 minuti 

 

Cari lettori, benvenuti nel mondo dinamico e innovativo di SEVI, il brand volto alla ricerca dei prodotti artigianali italiani con un tratto rivolto alla Grecia.

Come sempre, siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità e gli eventi che stiamo realizzando giorno dopo giorno, nel nostro percorso aziendale.

I nostri eventi aziendali rappresentano un'opportunità unica per immergervi nell'universo SEVI e permetterci di entrare sempre più in contatto. Sia che siate clienti affezionati, partner commerciali o semplicemente curiosi di conoscere il nostro approccio lavorativo, volto alla ricerca di prodotti di qualità artigianale, propri del claim “Made in Italy”, ogni occasione è buona per aprirvi al nostro mondo.

Come ricordiamo di consueto, nel nostro blog, troverete aggiornamenti in tempo reale su conferenze, workshop, lanci di prodotti e altri eventi speciali che plasmano il nostro cammino. Siamo impegnati nella condivisione di esperienze coinvolgenti, portando trasparenza e autenticità nella nostra interazione con voi.

In questo articolo troviamo:

  1. La nostra estate 2023;
  2. L'assaggio del gin e l'ascolto delle vostre opinioni;
  3. Un ringraziamento a tutti. 

Inoltre, questo sarà un articolo di apertura al quale vi racconteremo passo dopo passo il nostro incontro con i locali d'Italia.  

1. La nostra estate 2023 

L’estate 2023 è stata un’occasione unica per noi del team di SEVI gin, data la possibilità avuta di organizzare diversi eventi in giro per l’Italia; grazie alla collaborazione e soprattutto alla disponibilità mostrataci dai diversi gestori dei locali (Bar e Gintonerie). Abbiamo realizzato bellissime serate insieme, tra musica, challenge e buoni cocktail, che ci hanno permesso di farvi conoscere più a fondo la nostra piccola ma grande realtà di produzione artigianale.

Precisamente, abbiamo avuto modo di farci visitare alcune località del nostro bel paese, tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria e Puglia.

2. L'assaggio del gin e l'ascolto delle vostre opinioni

Durante questi eventi, abbiamo cercato di far conoscere un po’ di più del nostro brand, portando avanti due concetti per noi fondamentali: la passione per i prodotti artigianali e la voglia di raccontare e trasmettere le tradizioni regionali italiane, con uno sguardo rivolto sempre verso la nostra terra Grecia.

Gli eventi ci hanno permesso di farvi assaggiare il SEVI gin, sia in purezza che in Mixology, attraverso una proposta di cocktail che abbiamo condiviso con il nostro Bar tender di fiducia Michelangelo.  Di seguito, vi riproponiamo la lista di cocktail che abbiamo presentato, ma soprattutto il cocktail che ha avuto maggior successo in tutti gli eventi proposti.

 

ASTREA (GIN IN PUREZZA)

SEVI Gin degustato in purezza, servito con un cubetto di ghiaccio.  Vi presentiamo il nostro London Dry Gin, eccellente base per la miscelazione. Solamente in purezza avrai la possibilità di provare il nostro lavoro quotidiano, il viaggio che tanto raccontiamo.

INGREDIENTI: SEVI GIN

 

 KARDAMO (BITTER GIN TONIC)

Una rivisitazione del Bitter Gin Tonic in cui la nota erbacea del bitter al cardamomo rafforza le note centrali di SEVI Gin. Una tonica neutra, senza aromi particolari, permette di percepire meglio i sentori principali del gin, rendendo molto più dolce la sensazione finale al palato.

INGREDIENTI: SEVI GIN - ACQUA TONICA - BITTER AL CARDAMOMO

 

VASILIKOS (GIN BASIL SMASH)

Un Gin Basil Smash, le note fresche del basilico si aggiungono a quelle del pepe di Sichuan, una delle botaniche principali di SEVI Gin. Un cocktail fresco e beverino, dal gusto mediterraneo.

INGREDIENTI: SEVI GIN - SUCCO DI LIMONE - SCIROPPO DI ZUCCHERO – BASILICO

 

ELIÀ (MARTINI DRY GIN)

Un Martini Dry dall’animo SEVI, assolutamente da provare per la sua compostezza e delicatezza.  Si ritrova l’eleganza di SEVI gin, come quella del Martini Dry nella fase di Mixology.

INGREDIENTI: SEVI GIN – DRY VERMOUTH – OLIVE

 

COSÌ È SE VI PARE (NEGRONI)

Il negroni noi lo serviamo bianco. Un negroni dal carattere estivo dove il lillet Blanc con il suo sapore di marzapane, si unisce alla nota dolce e delicata di SEVI gin.

INGREDIENTI: SEVI GIN - LILLET BLANC - DRY VERMOUTH

 

Oltre a farveli assaggiare e/o degustare, abbiamo potuto ascoltare le vostre opinioni ed i vostri pensieri. Normale che sia, abbiamo accolto con piacere gli innumerevoli commenti positivi sul prodotto, i quali ci hanno valorizzato nel nostro lavoro, per esempio è stato detto: “Uno dei gin artigianali più morbidi che io abbiamo mai assaggiato”, oppure “Un gin artigianale che può essere bevuto tranquillamente anche in purezza, da quanto è stato distillato bene” oppure "Devo stare attendo a comprarvi una bottiglia di SEVI gin perché potrei finirla in poco tempo" ; Tuttavia ci sono stati anche scambi di pensiero non del tutto in linea con le nostre attese, ma dai quali siamo pronti a fargli cambiare idea con il tempo. L’aspetto importante è che ci sia stata un’interazione

Detto questo, dopo averveli proposti e dopo aver ascoltato le vostre opinioni, abbiamo decretato come il cocktail a base di SEVI gin vincente della stagione: IL VASILIKOS - la sua freschezza derivante dal basilico, e la sua leggerezza e morbidezza data da nostro gin artigianale, si combinava in un gusto beverino, fresco ma soprattutto che ricordasse il mediterraneo. 

3. Un ringraziamento a tutti 

Come detto prima, le nostre serate sono state anche un punto di incontro in cui poter scambiare qualche chiacchera in più, quel sorriso che fa sempre piacere, il tutto cercando di raccontandovi un po’ della nostra storia imprenditoriale, ma soprattutto della storia del nostro gin SEVI – il London dry gin italo greco.

Per questo ci tenevamo ancora una volta a ringraziare tutti coloro che sono venuti e che hanno deciso di provare un gin che non conoscevano e che speriamo adesso rimanga un piccolo piacevole e aromatico ricordo.

In ultimo, vi ringraziamo per esservi uniti a noi in questo viaggio emozionante; siamo entusiasti di condividere con voi il futuro della SEVI attraverso altri eventi e curiosità dal mondo SEVI. 

Seguici sui nostri social per restare sempre aggiornati sulle ultime novità del brand SEVI. Instagram: sevi-spirits

E ricordate SEVI va SEVI gin.

Provalo!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.